Azioni di partenariato nei Balcani

Paesi Focus: Albania, Kosovo e Macedonia

Settori focus: Energia e Ambiente, Infrastrutture e Innovazione

Tirana, 31 genn. - 1 febb. 2018

Entro l'8 dicembre 2017 è possibile aderire alla missione in Albania, organizzata dall’Agenzia ICE, riservata alle aziende operanti nei settori delle infrastrutture, dell'energia e dell'ambiente, dell'innovazione.

OBIETTIVO

Conoscere i finanziamenti europei ed internazionali disponibili per lo sviluppo dei Paesi focus impegnati nel processo di preadesione all'Unione europea. 

Incontrare potenziali partner albanesi, kosovari e macedoni per attività di collaborazione industriale e di partenariato.

SETTORI

I settori focus dell’iniziativa saranno quelli sui quali si concentrano i maggiori finanziamenti internazionali e i programmi di sviluppo nazionali

  • Energia e ambiente, soprattutto per quanto riguarda la produzione di energia da fonti rinnovabili, il miglioramento della performance energetica degli edifici, l’ammodernamento delle reti di connessione e distribuzione e il trattamento delle acque e dei rifiuti. 
  • Infrastrutture, con particolare riferimento a quelle di trasporto stradale e ferroviario, e alla pianificazione urbana. 
  • Innovazione/ICTovvero soluzioni tecnologiche all’avanguardia per lo sviluppo di infrastrutture e servizi di informazione e comunicazione digitale, smart cities e meccatronica
La partecipazione è gratuita. A carico dei partecipanti saranno i costi di viaggio e di soggiorno.

Per aderire all’iniziativa è necessario - entro e non oltre l’
8 dicembre 2017 compilare il modulo di adesione disponibile cliccando qui

Si invitano tutti gli interessati a prendere visione della circolare informativa dell'iniziativa (anche allegata a piè di pagina).

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti contatti:

Mario Iaccarino

Tel. 06. 5992.6940


Giulia Nicchia 

Tel. 06.5992.9465


E.mail: affari.europei@ice.it 






Ċ
Giulia Nicchia,
21 nov 2017, 01:43